Chi siamo

Nell' Istituto Paritario Santi Sebastiano e Domenica regnano professionalità, cultura e formazione responsabile, gli insegnanti operano in armonia e cercando di coordinare le attività di studio con le attività ludiche, impartendo e potenziando le diverse caratteristiche del bambino che vnno dalle componenti razinoali a quelle cognitive ed emotive.

Don Vito Marziliano
scuola dell'infanzia, catechesi, corsi di inglese

Nasce a Sannicandro di Bari il 22.9.1951
     Frequenta gli studi ginnasiali e liceali al Seminario Arcivescovile di Bari e quelli teologici al Pontificio Seminario Regionale di Molfetta; è ordinato sacerdote il 20 aprile del 1976.
     Licenziato in Teologia alla Pontificia Università Lateranense di Roma.
     Ha svolto il suo ministero per diversi anni come educatore dei Seminaristi nel Seminario di Bari, successivamente ha esercitato il compito di viceparroco alla parrocchia di S. Maria Maddalena in Bari e, contemporaneamente, di Assistente diocesano dei Giovani di Azione Cattolica.
     In seguito è divenuto responsabile diocesano della Pastorale Liturgica, collaborando nel frattempo con la Parrocchia di S. Marcello in Bari .
     Ha insegnato Religione per due anni nella Scuola Media Statale “Michelangelo” di Bari e per 15 anni nel Liceo Classico Statale “Socrate” di Bari, contemporaneamente ha insegnato "Antropologia Teologica" nell'Istituto di Scienze Religiose di Bari;
     Dal 3 ottobre del 1992 è parroco della Parrocchia di S. Giuseppe in Bari e responsabile diocesano del Catecumenato per giovani e adulti non cristiani che vogliono diventare cristiani

Importanti Convenzioni
aule multimediali, catechesi, cucina interna

Convenzionato con il Coni per Attività specialistica di Psicomotricità e con la Libreria Laterza per il Progetto “Lettura”. L'Istituto utilizza per tutte le sue attività delle ampie sale tutte climatizzate e riscaldate, è inoltre dotato di una palestra recentemente ristrutturata e di un campo sportivo con erba sintetica.

Diverse le attività proposte agli studenti, che anche se in tenera età, hanno modo di assimilare divertendosi ed imparando: corsi di inglese, corsi di musica, educazione motoria, laboratorio d'informatica ecc...